Il tuo browser non è aggiornato. Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e la migliore esperienza su questo sito.

Illimitato, flessibile e intuitivo: il controllo efficiente delle stazioni d’aria compressa

mercoledì, giugno 10. 2020

airtelligence provis 3 di BOGE
BOGE airtelligence provis 3

Il controllore intelligente airtelligence provis 3 di BOGE collega i dati di un numero illimitato di compressori e componenti.

Con airtelligence provis 3, BOGE fissa nuovi standard per il sistema di comando superiore dei compressori. L'ultima versione del controllore intelligente consente di gestire un numero illimitato di compressori e accessori in modo predittivo e in base al consumo. Inoltre, tramite airtelligence provis 3 gli utenti possono controllare un numero a piacere di reti d’aria compressa. Grazie al potente PC industriale completamente integrato, il sistema diventa una soluzione completa pronta per il collegamento. Il comando è possibile tramite un touchscreen intuitivo o da remoto, ad esempio con un dispositivo mobile. Tutti i dati della macchina possono essere richiamati in qualsiasi momento, quasi in tempo reale.

La versione precedente di airtelligence 2.0 controllava l'interazione di massimo 16 compressori rigidi o a controllo di frequenza e di un numero limitato di accessori. Con airtelligence provis 3, hardware e software sono ora dimensionati in modo che compressori e componenti possano essere collegati e attivati senza alcun limite. Poiché come standard di comunicazione si utilizza Ethernet, si può usufruire dell'infrastruttura IT esistente ed è possibile la comunicazione rapida e simultanea tra più utilizzatori. Grazie al nuovo modulo di interfaccia Modbus, airtelligence provis 3 integra facilmente anche compressori di terzi. Per garantire che la comunicazione tra prodotti di marchi e tipi di apparecchi diversi funzioni in modo sicuro e affidabile, il controllore BOGE supporta già il formato dati aperto OPC UA. Inoltre airtelligence provis 3 può anche comandare diverse reti d’aria compressa, una novità sul mercato. "Nel settore sanitario, ad esempio, può succedere che una rete d’aria sterile debba essere gestita insieme ad altre reti d’aria compressa. Spesso ogni rete richiede un controllore separato, complicandone l’uso. Con airtelligence provis 3 abbiamo trovato la soluzione ottimale", spiega Juliana Sträter, Product Manager di BOGE. Inoltre il comando touch intuitivo ne semplifica l'uso: la vista dettagliata del compressore, la vista di profilo o la curva di pressione possono essere visualizzate sul display ottimizzato da 15,6 pollici. Display integrato, PC, tablet o smartphone: la visualizzazione completa è basata sul web, può essere quindi richiamata e gestita da qualsiasi punto della rete e viene visualizzata chiaramente su qualsiasi dispositivo. Visualizza i valori di stato e i flussi di consumo quasi in tempo reale. Una novità è rappresentata dalla reportistica energetica a norma DIN ISO 50001. Ai fini di una gestione efficiente dell'energia, l'utente può monitorare in qualsiasi momento i costi energetici sostenuti per il funzionamento dei compressori.

Una soluzione autonoma per quasiasi situazione

Gli algoritmi di controllo high-performance di airtelligence provis 3 selezionano la combinazione ottimale di compressori e componenti aggiuntivi in modo predittivo e in base al consumo. Evitano così la sovracompressione ad alta intensità energetica e ottimizzano i tempi di inattività e di funzionamento a carico.

La visualizzazione completa di airtelligence provis 3 mostra, ad esempio, i valori di stato e i flussi di consumo dei compressori in modo chiaro e accessibile da qualsiasi luogo.

A proposito di BOGE

Con oltre 100 anni di esperienza, BOGE KOMPRESSOREN Otto Boge GmbH & Co. KG è uno dei più antichi produttori di compressori e sistemi d'aria compressa della Germania. L'azienda è leader di mercato. Turbocompressori, compressori a vite, compressori a pistoni, compressori scroll, impianti completi o singole macchine: BOGE soddisfa una varietà di esigenze e necessità. Precisi e attenti alla qualità. L'impresa familiare attiva a livello internazionale occupa 800 dipendenti ed è guidata da Wolf D. Meier-Scheuven. Con molteplici consociate e uffici commerciali BOGE offre un servizio completo ai propri clienti internazionali. L'azienda fornisce i suoi prodotti e sistemi in più di 120 paesi.

Comunicati stampa: airtelligence provis 3 di BOGE

doc, 59.5 KB